Costumista
Nasce nel 1982, si diploma in Fashion Design presso l’Istituto Europeo di Design di Milano nel 2003. Nel 2004 inizia a lavorare a Parigi come assistente stilista per la creatrice russa Tatiana Lebedev ed in seguito per la linea di prêt-à-porter Theatre de la Mode. Nel 2005 inizia la collaborazione come costumista per la compagnia di teatro fisico Pas de Dieux e per la casa di produzione parigina indipendente In amour films.
Nel 2006 vince una borsa di studio per partecipare al corso di specializzazione, rivolto solo a professionisti già impiegati nel mondo dello spettacolo, Taglio e realizzazione di costumi storici organizzato dall’ente Greta, Parigi. Dal 2007 al 2009 lavora negli atelier degli studi televisivi di TF1 per il varietà “Star Accademy” come assistente delle costumiste Cathy Lonteujoul e Laetitia Locci, realizzando i costumi per il corpo di ballo del coreografo Kamel Ouali. Nel frattempo, realizza costumi per vari spettacoli di danza come “Motown Show” per le coreografie di Nancy Mariclaire, per lo spettacolo musicale “RFM PARTY 80”, messo in scena al Teatro La Cigale di Parigi, e per varie pubblicità (Kinder delice, Phintalgique etc).
Nel 2009 rientra in Italia per collaborare con l’atelier di Dora Costumi, dove si realizzano costumi per il circo, compagnie teatrali, pubblicità, servizi fotografici, gruppi di rievocazione medievale e case di produzione di videoclip. Dal 2009 collabora con A.LI.VE. come costumista per gli spettacoli di “Sir Arthur”, “New Orleans” e “Un re, un papero, un nano”.